Laura Biagiotti per la Mostra "TOMBINI ART 2015"




L'arte è stata da sempre fonte di ispirazione per me e Giacomo Balla è sempre uno dei miei più grandi amici da cui trarre ispirazione. E sono inoltre sempre più affascinato da come Moda e Arte viaggino di pari passo.

Quando Laura Biagiotti mi ha parlato di questa collaborazione, non potevo che essere entusiasta di questo fantastico progetto.

In occasione della settimana Milano Moda Donna, Laura Biagiotti ha accolto con piacere l'invito a partecipare alla terza edizione della Mostra open air "TOMBINI ART 2015", un progetto di Metroweb ideato da Monica Nascimbeni, con il patrocinio del Comune di Milano, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana e in partnership con Oxfam Italia.

Laura Biagiotti ha creato il tombino "Futurballa" su cui è riprodotto un particolare dell'opera "Modello di prendisole per mare" del 1930 di Giacomo Balla posizionato in via Sant'Andrea difronte al civico 8, dal 24 febbraio 2015 per un anno intero.

Il soggetto che ho scelto è un particolare tratto dall'opera intitolata "Modello di prendisole per mare" del 1930 di Giacomo Balla. L'utopia della moda continua a scrivere la sua storia virtuale e l'Expo Milano 2015 è un'occasione unica e irripetibile per il nostro Paese e per il Continente Europeo. Ed è proprio riflettendo su questo evento del prossimo futuro che ho pensato di far "guizzare" coloratissimi pesci futuristi per le vie di Milano!"

- Laura Biagiotti

Lavinia Biagiotti era presente al taglio del nastro il giorno dell'inaugurazione martedì 24 febbraio insieme a Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Moda e Design, Monica Nascimbeni, Ideatrice, Curatrice e Coordinatrice del progetto, Mario Boselli, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.

In occasione di questo interessante progetto è stata creata una capsule collection di borse "Futurballa" con la riproduzione dell'opera "Modello di prendisole per mare", soggetto utilizzato per il tombino, in vendita in esclusiva nel negozio Banner in Via Sant'Andrea 8.

E siccome le immagini parlano più delle parole, vi lascio a degli scatti in esclusiva di Lavinia Biagiotti con la FUTURBALLA BAG.

A breve vi parlerò della Milan Fashion Week.

Lots of love.
Tombino Futurballa Laura Biagiotti ALF_2043 ALF_2048_R

No comments:

Post a Comment